Spedizioni

Domande frequenti sulle spedizioni e modalità di consegna

Gifart offre diverse opzioni di spedizione per ordini spediti in Italia o all'Estero.

I diversi tipi di spedizione e le relative spese dipendono inoltre dalla tipologia di prodotto acquistato.

I tempi di spedizione variano in base alla tipologia di prodotto acquistato e al tipo si spedizione scelta.

  • Spedizione Economy: I tempi di spedizione includono la gestione dell'ordine di 2 giorni lavorativi e i tempi medi di consegna dei nostri corrieri di 3/5 giorni lavorativi.
  • Spedizione Prioritaria: I tempi di spedizione includono la gestione dell'ordine di 2 giorni lavorativi e i tempi medi di consegna dei nostri corrieri di 1/2 giorni lavorativi.

I giorni indicati sono validi per gli ordini effettuati entro le ore 10.00. Per Sardegna, Sicilia e Isole minori, bisogna considerare 24/48 ore in più rispetto a quanto indicato sopra.

I tempi di lavorazione sopra indicati non sono validi per gli ordini che comprendono almeno uno dei prodotti che necessitano di tempi di lavorazione più lunghi. I prodotti sono i seguenti: tutti i prodotti compresi della categoria Stampe decorative- stampa su tela e forex Linea Spotify, Coperte e Plaid.

Per questi prodotti sono previsti tempi di lavorazione di 5/7 giorni lavorativi, ai quali vanno aggiunti i tempi di spedizione sopra indicati in base alla tipologia di spedizione scelta.

I tempi di spedizione indicati sono i tempi massimi di lavorazione e spedizione. Ciò non toglie che i vostri ordini potrebbero esservi spediti in minor tempo.

Gifart non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti ai corrieri.

Per il pagamento con bonifico i prodotti verranno messi in lavorazione nella data di ricezione dell'accredito.

Certo, potrai aggiungere al carrello diversi progetti ed effettuare così un unico ordine con un'unica spedizione.

Se però vuoi spedire i prodotti ad indirizzi diversi dovrai effettuare ordini diversi, uno per ciascun indirizzo di consegna. Per ciascun ordine le spese di spedizione saranno calcolate distintamente.

In fase d'ordine, nella sezione relativa ai dati di spedizione inserisci il nominativo e l'indirizzo di chi dovrà ricevere il tuo ordine.

Ti consigliamo di verificare la correttezza dei dati inseriti e la presenza sul campanello o citofono del cognome del destinatario per far sì che il corriere possa effettuare la consegna senza problemi.

Quando un pacco è "in giacenza" significa che il tuo ordine è fermo nella filiale del corriere di riferimento, in attesa di essere sbloccato.

Le possibili cause di giacenza possono essere:
•   INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATO, in questo caso il pacco va in giacenza al primo tentativo di consegna
•   DESTINATARIO ASSENTE, significa che sono stati fatti almeno due tentativi di consegna e il Corriere non è riuscito a consegnare presso il recapito di destinazione.

Ad apertura della giacenza ti sarà inviata una email. Le giacenze devono essere sbloccate presso i corrieri della tua zona, per questo motivo ti raccomandiamo di rispondere celermente per permettere di sbloccare la spedizione e rimetterla in consegna. Trascorsi 3 giorni senza aver risolto la giacenza il pacco viene restituito al mittente e per riavere il suo pacco dovrai pagare le spese di rientro più le spese di rispedizione previste.

Ti raccomandiamo di controllare le informazioni di spedizione inserite al momento della conclusione dell'ordine per evitare malintesi o mancate consegne.

In caso di cambiamento di indirizzo di spedizione o CAP errato è previsto il dirottamento della merce e questo va comunicato sempre alla nostra Azienda che provvederà al cambio di indirizzo con addebito al cliente di 6,00€.

Se il ritardo nella consegna non è imputabile a Gifart, ovvero se dipende dal corriere non hai diritto ad alcun rimborso.

Se il ritardo dipende da fattori causati dalla produzione, riceverai un rimborso in Crediti pari alla differenza di costo tra la spedizione da te selezionata e quella in cui hai ricevuto l'ordine.

Se la consegna è avvenuta in ritardo per: cambio di indirizzo richiesto da te, tuo errore nel riportare l'indirizzo, errore di consegna da parte del corriere, tua assenza al momento della consegna, non è previsto alcun rimborso.

Hai ricevuto un'email di conferma della consegna del pacco ma non l'hai ricevuto?

Ti invitiamo ad aspettare ancora qualche ora, è possibile che il postino o corriere sia in arrivo e che arrivi entro la fine della giornata. I corrieri effettuano consegne durante tutto l'arco della giornata, in alcune zone anche fino alle 20.00.

Ti consigliamo inoltre di verificare se i vicini o il custode, se presente, possono aver ritirato il pacco a tuo nome.

Nel caso di consegna con Poste Italiane, controlla nella cassetta delle lettere poichè la consegna non richiede firma. Qualora queste ricerche dovessero dare esito negativo ti chiediamo di attendere ancora qualche giorno poichè lo notifica di avvenuta consegna potrebbe far riferimento all'arrivo al centro di smistamento postale.

Se tutte le verifiche hanno dato esito negativo, non esitare a contattare il nostro servizio clienti per ulteriori informazioni sulla consegna del pacco.

Per la spedizione Espressa o prioritaria i tempi di spedizione includono la gestione dell'ordine di 2 giorni lavorativi e i tempi medi di consegna dei nostri corrieri di 1/2 giorni lavorativi.

I giorni indicati sono validi per gli ordini effettuati entro le ore 10.00. Per Sardegna, Sicilia e Isole minori, bisogna considerare 24/48 ore in più rispetto a quanto indicato sopra.

I tempi di lavorazione sopra indicati non sono validi per gli ordini che comprendono almeno uno dei prodotti che necessitano di tempi di lavorazione più lunghi. I prodotti sono i seguenti: tutti i prodotti compresi della categoria Stampe decorative- stampa su tela e forex Linea Spotify, Coperte e Plaid.

Per questi prodotti sono previsti tempi di lavorazione di 5/7 giorni lavorativi, ai quali vanno aggiunti i tempi di spedizione sopra indicati.

I tempi di spedizione indicati sono i tempi massimi di lavorazione e spedizione. Ciò non toglie che i vostri ordini potrebbero esservi spediti in minor tempo.

Gifart non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti ai corrieri.

Per il pagamento con bonifico l'urgenza si riferisce alla data di ricezione dell'accredito.

La consegna del tuo ordine potrebbe avvenire prima della data di consegna prevista, per cui ti consigliamo di monitorare giornalmente lo stato della spedizione del tuo ordine in modo da sapere quando verrà consegnato.

Qualora tu non riesca a garantire la presenza di nessuno in casa il giorno in cui l'ordine sarà in consegna, il corriere passerà il giorno lavorativo successivo o non appena possibile secondo le tempistiche previste da ciascuna filiale.

Verifica le indicazioni del corriere sul tracciamento della spedizione.

Al momento della spedizione ti invieremo via email tutte le informazioni per tracciare la spedizione del tuo ordine.

Il tracking del corriere sarà attivo 6/8 ore dopo l'avvenuta spedizione, per cui non preoccuparti qualora non dovessi vedere subito le informazioni relative alla spedizione.

Le spedizioni sono affidate al corriere Bartolini e a Poste Italiane.

La scelta del corriere viene effettuata automaticamente dai nostri sistemi in base a diverse variabili quali la tipologia di prodotti ordinati e la destinazione.

La spedizione Economy è gratuita per ordini che superano la soglia di €59,90.

Il corriere effettua di norma le consegne dal lunedì al venerdì durante tutto l'arco della giornata.

Non conosciamo l'orario di consegna preciso per ciascun ordine poichè dipende dai singoli corrieri e dal giro che effettuano in ciascuna città/zona.

Devi sempre controllare che l'imballo sia integro. Se hai dubbi sull'integrità del prodotto o il pacco presenta delle anomalie firma sempre "Con riserva per pacco danneggiato".

Non appena il tuo ordine rientrerà in azienda sarai contattato dal reparto spedizioni per concordare una nuova spedizione. Ti verrà richiesto di pagare nuovamente le spese di spedizione per il tuo ordine.

Ci dispiace per quanto accaduto! Non preoccuparti, rimedieremo in brevissimo tempo alla problematica.
Contattaci quanto prima e ti indicheremo come procedere.